La Trek – Segafredo si presenterà con grandi ambizioni al via del Giro d’Italia 2021. La formazione statunitense ha infatti annunciato oggi che al via della prossima edizione della Corsa Rosa, il cui percorso deve ancora essere svelato, ci saranno infatti Vincenzo Nibali, Bauke Mollema e Giulio Ciccone. I tre, che nel loro calendario avranno anche i Giochi Olimpici di Tokyo, mentre per quanto riguarda i GT seguiranno poi piani diversi, saranno così un tridente di assoluto spessore in salita, con il siciliano che sarà presumibilmente la prima punta, a caccia del terzo successo in carriera dopo i numerosi podi e la delusione dell’anno appena concluso.
Dopo la Corsa Rosa, Nibali e Mollema saranno al via del Tour de France, anche se chiaramente si resta in attesa della decisione del CIO e del governo locale riguardo la quarantena obbligatoria, mentre per Ciccone arriverà la prima volta da capitano in un grande giro con la partecipazione alla Vuelta a España. La formazione statunitense sarà dunque sostanzialmente incentrata sulle salite, con la probabile partecipazione anche quest’anno di alcuni del gruppo che nel 2020 è stato al fianco dello Squalo dello Stretto. Non ci saranno invece Mads Pedersen ed Edward Theuns, che è stato annunciato punteranno innanzitutto alle Classiche di Primavera per poi essere anche loro alla Grande Boucle in estate.
Giro d’Italia 2025, Giulio Ciccone alla vigilia: “Punto alle vittorie di tappa e non alla classifica: voglio fare quello che è meglio per me”
3 Maggio 2025, 11:09
Vincenzo Nibali ripercorre la sua carriera tra vittorie e accuse infondate: “Sono stato pedinato e mi sono entrati in casa, ma io sono sempre stato pulito”
27 Aprile 2025, 18:39
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Giulio Ciccone secondo solo al mostruoso Pogačar: “Non è come una vittoria, ma rimane una bella sensazione”
26 Aprile 2025, 19:48
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Giulio Ciccone: “La condizione è buona e sono qui per aiutare la squadra, per supportare Skjelmose”